Le Mie Marche

L’Orto di Casa… (ma non troppo)


Oggi voglio parlarvi di un altro progetto tutto Made In Marche che colpisce per la sua originalità e creatività. Si chiama L’orto di Casa, il cui intento è quello di mettere a disposizione, per chiunque lo desideri un vero e proprio orto, dove l’unica cosa da fare è…raccoglierne i frutti!

orto5

Sì, avete capito bene! E niente paura se il pollice verde proprio non vi appartiene!
Si tratta di aree di 80 mq circa che vengono affittate per la singola stagione o per l’intero anno. Ogni pezzo di terreno viene perfettamente curato e mantenuto, con piantagioni che seguono la stagionalità. A voi non resta che il compito di andare a raccogliere i frutti di quanto prodotto.

orto2orto13orto14

ortoscheda1

Il progetto colpisce soprattutto per la sua originalità e genuinità. È senza dubbio un ottimo modo per avvicinare gli amanti della natura, i giovani, e gli incalliti lavoratori d’ufficio, alla terra e alla campagna. L’orto è sempre aperto, e ad accogliervi ci sarà Stefano, sempre pronto ad aiutarvi con consigli e insegnamenti. Vi porterà alla scoperta delle vostre piante, vi dirà come e quando raccogliere i vostri ortaggi, e a ritrovare la semplicità della terra.

orto10orto4orto8orto11

Anche io, da perfetta ignorante in materia, mi sono cimentata nella raccolta (non pensavo ad esempio che le piante di melanzane e cetrioli avessero tutte quelle spine ahimè!), e tutto sommato devo dire che è stata un’esperienza bella e divertente, che consiglio veramente a tutti!

[Altre Info e tag li trovate nella pagina Facebook Trentadue Perle ]

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.